La qualità dei nostri prodotti

Abbiamo davvero molto da raccontarti sul nostro impegno quotidiano per la Qualità!

 

In molti impanati di pollo e tacchino presenti nel mercato la carne separata meccanicamente è uno degli ingredienti principali.

Che cos'è la carne separata meccanicamente?

Il prodotto ottenuto dalla spremitura e tritatura di ossa e carcasse di animali (In genere pollo, tacchino e suino), sottoposto a trattamenti di disinfezione: una poltiglia rosa dal contenuto piuttosto elevato di grassi e colesterolo.

Ha un valore merceologico modesto: per questo è sempre più utilizzato dalle aziende.

Scopri di più in questo video.


Eismann, invece, sceglie sempre:

Tagli anatomici (filetto, controfiletto, cosce, alette, per la maggior parte dei nostri prodotti)

✅ Sempre parti pregiate

Tagli e ricette esclusive

Ma c'è di più...

I nostri controlli partono dagli allevamenti: mangimi 100% vegetali, no promotori della crescita.

Scegliamo unicamente tecnologie all'avanguardia per tutte le fasi di lavorazione, inclusi surgelazione e confezionamento

Nella maggior parte dei nostri prodotti di carne utilizziamo una marinatura inodore e insapore, a base di acqua, sale e tipi diversi di zuccheri: in questo modo la carne risulta tenerissima, senza, però, modificare il proprio sapore originario.

Dopo la marinatura, il prodotto procede verso la successiva fase di lavorazione, che può essere la panatura e/o la cottura, oppure direttamente il processo di surgelazione.

Dopo le innumerevoli verifiche effettuate dai nostri fornitori presso gli stabilimenti di produzione, all'arrivo nei magazzini eismann cominciano i nostri molteplici controlli.

 

1) Controlli in "Entrata Merce": all'arrivo in magazzino verifichiamo i documenti di viaggio, la temperatura durante tutto il trasporto dal produttore a noi, TMC (Termine minimo di conservazione), lotti ed etichettature

2) Controlli organolettici nei nostri laboratori interni. qui si verificano tutte le proprietà percepibili dagli organi di senso, come l'odore, il sapore, il colore e la consistenza, oltre alle diciture sulla confezione e alle modalità di preparazione.

3) Controlli merceologici, dove si esamina un alimento per controllarne tutte le caratteristiche fisiche e quantitative.

4) Controlli microbiologici e chimici che affidiamo a laboratori esterni accreditati e certificati (in aggiunta a quelli chimici e microbiologici già effettuati dal fornitore).

 

Scegli la tua specialità di carne preferita: