La qualità dei nostri prodotti

Abbiamo davvero molto da raccontarti sul nostro impegno quotidiano per la Qualità!

Tutto il nostro pesce allevato proviene da impianti di acquacultura all'avanguardia, selezionati sulla base di altissimi parametri qualitativi di produzione, di benessere dei pesci durante tutto il ciclo vitale, dei numerosi controlli.

Prendi il nostro salmone, per esempio, sia al naturale che affumicato:

Proviene esclusivamente dalla Norvegia, uno tra i pochissimi stati con leggi dedicati al regolamento dell'acquacultura, con l'obiettivo di creare il minimo impatto ambientale e di perseguire la massima sicurezza alimentare.

  • La Norwegian Food Safety Authority (Autorità Norvegese per la sicurezza alimentare) monitora costantemente il benessere e la salute dei pesci, oltre che il rispetto dei regolamenti da parte degli allevamenti.
  • I fondali marini degli allevamenti ittici sono sottoposti a 2 tipi di indagini ambientali (svolte da enti indipendenti) 
  • Tutti gli allevamenti sono sottoposti a un periodo di fermo dopo ogni ciclo di allevamento, per garantire un recupero naturale del fondo del mare.


L'acquacultura norvegese non applica l'allevamento intensivo: in ogni vasca i salmoni occupano al massimo il 2,5% dello spazio e nuotano in ben 155.000 m³ di acqua marina circolante!

Il salmone eismann, inoltre, non è trattato con alcun pesticida o antiparassitario; anche se sono ammessi dai regolamenti UE, i nostri fornitori utilizzano solo sistemi ecosostenibili e "animal friendly" per eliminare i parassiti, ad esempio.

  • Pesci Pulitori (Mangiano i pidocchi dei salmoni)
  • Mangimi speciali
  • Reti a tubo (Che mantengono i pesci sotto il livello dell'habitat dei pidocchi)

Nel nostro salmone, utilizziamo unicamente un colorante naturale (Astaxanthin), presente per lo più nelle alghe e nel guscio dei crostacei, che è anche un ottimo integratore nella dieta umana per le potenti prioprietà antiossidanti. 


Scegli il tuo preferito