Surgelati a domicilio
800.000 clienti soddisfatti
Qualità certificata
Con l’arrivo dell’autunno e il progressivo calo delle temperature, il corpo ha bisogno di nutrienti giusti per rafforzare le difese immunitarie, recuperare energia e adattarsi ai nuovi ritmi. Uno dei modi migliori per farlo è mangiare in modo sano e stagionale, dando spazio alla frutta tipica dell’autunno, ricca di vitamine, fibre e antiossidanti.
Scegliere alimenti di stagione non è solo una questione di gusto, ma anche di benessere e sostenibilità. I frutti autunnali sono:
Regine dell’autunno, sono ricche di fibre e vitamina C. Perfette per spuntini sani o per dolci leggeri, aiutano la digestione e favoriscono il senso di sazietà.
Delicate e zuccherine, le pere contengono potassio, rame e antiossidanti naturali. Sono ottime per contrastare la stanchezza di stagione.
Fonte di energia immediata, l’uva è un frutto ricco di polifenoli, ideali per contrastare lo stress ossidativo e rafforzare il sistema immunitario.
Sebbene siano spesso viste come un alimento "extra", le castagne sono vere e proprie alleate del benessere: ricche di carboidrati complessi, aiutano a ritrovare la carica nei periodi di affaticamento.
Un vero “superfood” autunnale, ricca di vitamina C, potassio e antiossidanti. La melagrana è perfetta per rafforzare il sistema immunitario e dare un tocco esotico alle insalate o ai dessert.
Mangiare sano non significa rinunciare al gusto! Ecco 5 modi semplici e veloci per portare la frutta d’autunno nella tua routine:
In questo periodo in cui spesso ci si sente più stanchi, con poca voglia di uscire e facilmente esposti ai primi malanni, una dieta equilibrata basata su frutta di stagione, cereali integrali e proteine magre può fare davvero la differenza.
Inserire nella tua alimentazione quotidiana i frutti dell’autunno ti aiuterà a:
Potreste essere interessati anche a
Inizia da qui:
Sei un nuovo cliente?
Inserisci il tuo CAP e scopri subito se il nostro servizio è disponibile nella tua zona!
Informative sulla privacy.