Surgelati a domicilio
800.000 clienti soddisfatti
Qualità certificata
Una crema deliziosa, perfetta per scaldare le serate invernali, con tutto il gusto di asparagi e mazzancolle. Delicata e cremosa. Scopri ora la ricetta!
Lascia scongelare in frigorifero, per circa 6 ore, le code di mazzancolle tropicali, quindi, asciugale e rosolale in padella con una noce di burro per un paio di minuti, sfumandole con il brandy. Toglile e tienile da parte.
In una pendola con 300 ml di acqua bollente, leggermente salata, cuoci per circa 10 minuti gli asparagi verdi, ancora surgelati: scolali, taglia le punte che terrai da parte, e ributta i gambi nella pentola.
Aggiungi le patate lesse, il brodo vegetale e la panna, quindi, frulla tutto con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema vellutata: cuoci ancora per 10 minuti a fuoco moderato.
Nella stessa padella delle mazzancolle, rosola con un altro po’ di burro anche le punte degli asparagi: cuoci per circa 5 minuti e regola di sale e pepe.
Distribuisci la vellutata di asparagi in quattro piatti fondi (se la servi come antipasto caldo, in 8-12 coppette): completa con le mazzancolle e le punte di asparagi rosolati.
Inizia da qui:
Sei un nuovo cliente?
Inserisci il tuo CAP e scopri subito se il nostro servizio è disponibile nella tua zona!
Informative sulla privacy.