
Tempura di merluzzo con schiacciatelle agli spinaci
Persone: 4 / Tempo: 40 Min / Difficoltà: Semplice
La tempura è una frittura tipica della cucina giapponese. Il nostro merluzzo cucinato con questa tecnica acquista un sapore particolarmente croccante e leggero! Provare per credere!
Ingredienti
Per 4 Persone
550 g Filetti di merluzzo sudafricano
2 Uova
250 ml Brodo di pesce
1 Limone
1 Cucchiaino da caffè Burro
1 Cucchiaio da cucina Cipolla a cubetti
600 g Schiacciatelle agli spinaci
150 ml Acqua
0.5 Cucchiaino da caffè Sale
0.25 Cucchiaino da caffè Lievito
4 Cucchiaio da cucina Amido
7 Cucchiaio da cucina Farina
Pepe
Procedimento
1.
Togli il merluzzo dalla confezione e lascialo scongelare una notte in frigorifero. Per la tempura mescola: farina, amido, lievito, sale e acqua. Segui le istruzioni riportare sulla confezione per preparare le schiacciatelle agli spinaci.
2.
Per la salsa al limone: mescola dadini di cipolla e burro fuso. Lava un limone e grattugia la buccia nel burro fuso. Porta ad ebollizione e lascia bollire per circa 10 minuti brodo di pesce, scorza di limone e la salsa ottenuta precedentemente.
3.
Prendi il merluzzo, asciugalo e immergilo nella salsa al limone rimasta, condisci con sale e pepe, avvolgilo nell'impasto della tempura e friggi nell'olio per 10-15 minuti. Raggiunta la doratura toglilo dall'olio ed asciuga su carta assorbente.
4.
Sbatti l'uovo con il succo di limone fino ad ottenere una schiuma omogenea. Condisci con sale e pepe.
5.
Disponi la tempura di merluzzo e le schiacciatelle agli spinaci sulla schiuma di limone. Decora a piacimento con spicchi di limone.


