Tapas di pollo

Tenerissimi filettini di pollo in due irresistibili varianti.

Persone
4
Tempo
25 Min.
Livello di difficoltà
Recensioni

Preparazione:

  1. 1

    Lascia scongelare circa 30 minuti, a temperatura ambiente, i filettini di pollo, in modo che si ammorbidisca la superficie: dividili quindi in due quantità uguali, ognuna delle quali sarà preparata con una ricetta diversa.

    
  2. 2

    Tapas 1. In un piatto mescola bene il pane integrale grattugiato, il Parmigiano, una presa di sale, una macinata di pepe fresco e il curry. In un altro piatto (possibilmente fondo e non troppo largo) versa metà dell’Olio extra vergine d’oliva DOP “Valle del Belice”. Passa la carne nell’olio e, subito dopo, nella miscela di pangrattato: premi con le mani per far aderire la panatura sulla superficie dei filettini, che disporrai man mano su una teglia o una piastra ricoperta con carta da forno.

    
  3. 3

    Tapas 2. Pulisci, lava ed asciuga le zucchine, dopodiché, aiutandoti con il pelapatate, ricava delle sottilissime fettine lunghe: rosolale per un paio di minuti con un paio di cucchiai d’olio in una padella anti aderente, finché si saranno ammorbidite. Taglia in due i pomodorini secchi, quindi sistemali al centro dei filettini di pollo. AvvoIgi la carne e il pomodoro con una fettina di zucchina che fermerai con uno stuzzicadenti e disponi anche questi involtini sopra una piastra ricoperta con carta da forno: condisci con l’olio rimanente e una macinata di pepe fresco.

    
  4. 4

    Scalda il forno fino alla temperatura di 170°C, quindi inserisci le due piastre e lascia cuocere per circa 8-10 minuti, avendo cura di girarli almeno una volta.

    
  5. 5

    Una volta cotti, sistema i filettini con la zucchina sopra un vassoio, mentre quelli impanati vanno infilzati, uno alla volta, su dei piccoli spiedini di legno e serviti con la salsa ketchup.

    

Ingredienti per 4 persone:

  • 750 g Filettini di polllo
  • 80 g Pane integrale grattuggiato
  • 40 g Parmigiano Reggiano grattuggiato
  • 8 Pomodori secchi sott'olio
  • 4 cucchiai Ketchup
  • 2 Zucchine
  • 1 cucchiaino Curry
  • 1 bicchiere Olio extra vergine d'oliva DOP "Valle del Belice" Modione
  • Sale e pepe

Cosa ne pensi di questo articolo eismann?

Per lasciare un commento effettua l'accesso o registrati.

Commenti

Per questo articolo non sono disponibili commenti. Lasciaci per primo la tua opinione!.