Skip to main content
  • Surgelati a domicilio

  • 800.000 clienti soddisfatti

  • Qualità certificata

Torna alla panoramica
insalata estiva con pollo e arance

Insalata estiva con radicchio, arance e pollo

Persone: 4 / Tempo: 20 Min / Difficoltà: Semplice

Se vuoi preparare un piatto raffinato ma semplice in meno di 20 minuti, questa insalata di cicoria belga e arance è la soluzione perfetta. Fresca, leggera e ricca di contrasti, si prepara con pochi passaggi ed è ideale per tante occasioni: come contorno estivo, per un pranzo veloce o da servire durante una cena all’aperto o un barbecue.

Ingredienti per 4 Persone

  • 2 pz  Arance

  • 300 g  Cicoria belga

  • 4 cucchiai  Olio aromatizzato al limone

  • 400 g  Filettini di petto di pollo

  • 1 cucchiaino  Erba cipollina

  • 300 g  Radicchio

Procedimento

  • 1.

    Lava e asciuga la cicoria belga e il radicchio. Taglia la cicoria a metà ed elimina il torsolo centrale. Affetta sia la cicoria sia il radicchio a striscioline sottili.

  • 2.

    Sbuccia le arance. Spremi il succo di una delle due e taglia la polpa dell’altra a fette, poi dividile in quarti.

  • 3.

    Prepara una vinaigrette mescolando il succo d’arancia con l’olio al limone, sale e pepe.

  • 4.

    Scalda un filo di olio in una padella e cuoci i filetti di pollo già cotti e surgelati a fuoco medio per circa 8 minuti, fino a doratura. Girali delicatamente più volte durante la cottura.

  • 5.

    Distribuisci l’insalata nei piatti. Aggiungi il pollo e gli spicchi d’arancia, condisci con la vinaigrette e completa con l’erba cipollina tritata.

Filettini_di_petto_di_pollo_web_50052

Filettini di petto di pollo

Art.Nr. 50052

24,95 €

€ 33,27 per 1000g / 750 g, ca. 20 Pezzo