Surgelati a domicilio
800.000 clienti soddisfatti
Qualità certificata
Dona più gusto al pollo con il sugo di pomodoro fresco. Un piatto estivo dalle qualità rinfrescanti! Scopri ora la ricetta
Lascia scongelare i filettini di pollo in frigorifero, coperti con un piatto o pellicola, per circa 8 ore, quindi asciugali con cura nella carta assorbente.
Inizia preparando gli ingredienti per la marinatura: spella e tagli a fettine i due spicchi d’aglio, unisci le erbe aromatiche (già pulite e tritate), 2 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva DOP “Valle del Belice” Modione, una spolverata di pepe e il succo di un limone in una pirofila molto capiente.
Immergi ora i filettini nella marinata, massaggiando la carne per qualche istante; copri la pirofila con un foglio di pellicola e lascia riposare in frigo per almeno un paio d’ore.
Estrai quindi i filetti dal frigorifero, falli sgocciolare dalla marinata e asciugali bene con carta assorbente: aggiungi solo un filo d’olio e un pizzico di sale in superficie.
Ora non devi far altro che posizionarli sulla griglia rovente e farli cuocere ca. 5-7 minuti per lato, fino a che risulteranno dorati.
Prepara la salsa di pomodoro fresco: fai rosolare con un filo d’ Olio Extra Vergine di Oliva DOP “Valle del Belice” Modione uno spicchio d’aglio tritato; aggiungi i 2 pomodori già lavati e tagliati a cubetti, sale, pepe e una spolverata di origano. Cuoci il tutto per ca. 5 minuti. Spegni il fuoco e aggiungi delle foglioline di maggiorana a piacere.
Rimuovi i filetti dalla griglia, posizionali su 4 piatti e cospargili di salsa al pomodoro. In alternativa puoi disporre la salsa al pomodoro in 4 ciotoline, che servirai ad ogni ospite insieme al piatto di servizio con i filetti!
Inizia da qui:
Sei un nuovo cliente?
Inserisci il tuo CAP e scopri subito se il nostro servizio è disponibile nella tua zona!
Informative sulla privacy.