Cotoletta burger al curry

Un burger dal sapore intenso e sorprendente, perfetto per accontentare grandi e piccini!

Persone
4
Tempo
20 Min.
Livello di difficoltà
Recensioni

Preparazione:

  1. 1

    Versa lo yogurt in una ciotola; unisci, quindi, a pioggia e poco alla volta, il curry, mescolando energicamente, finchè il curry sarà ben distribuito e avrà colorato di giallo lo yogurt. Copri con una pellicola e lascia riposare in frigorifero per almeno un'ora.

    
  2. 2

    Nel frattempo, lava e asciuga accuratamente le foglie di insalata e i pomodori, che poi taglierai in sottili fette rotonde. Riduci a cubettini piccoli anche il formaggio Gruyère.

    
  3. 3

    Cuoci le Cotolette di pollo alla viennese eismann, come da indicazioni sulla confezione, in forno (a 180°C per circa 18 minuti) o in padella antiaderente, con poco olio, per circa 10 minuti, girandole di tanto in tanto. Una volta cotte, spegni il fuoco e cospargile con i cubetti di formaggio, lasciandole nella padella: in questo modo, il formaggio dovrebbe fondersi leggermente ed ammorbidirsi.

    
  4. 4

    Taglia a metà, orizzontalmente, il grande pane arabo (oppure i quattro panini), e spalma all'interno delle due metà la crema al curry: fai uno strato di foglie d'insalata, quindi sistemaci sopra le cotolette con il formaggio e le fette di pomodoro. Completa con un altro po' di salsa e copri con la metà superiore del pane.

    

Consigli sulla presentazione

Puoi utilizzare una sola pagnotta molto grande, da servire come fosse una torta, tagliata a spicchi. Oppure utilizza dei panini piccoli e preparane uno a testa.

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 Cotolette di pollo alla viennese
  • 250 g Yogurt greco
  • 150 g Gruyère svizzero
  • 12 foglie Lattuga
  • 2 Pomodori maturi
  • 3 cucchiai Curry indiano in polvere
  • 4 panini Pane arabo
  • Sale e pepe

Cosa ne pensi di questo articolo eismann?

Per lasciare un commento effettua l'accesso o registrati.

Commenti

Per questo articolo non sono disponibili commenti. Lasciaci per primo la tua opinione!.