Burger Super Sapore

Più del solito burger, più di una semplice bistecca...un irresistibile bontà!

Persone
4
Tempo
15 Min.
Livello di difficoltà
Recensioni

Preparazione:

  1. 1

    Lascia scongelare per un paio d’ore, a temperatura ambiente, gli Hamburger di Black Angus sistemati in un piatto e coperti con pellicola trasparente: dopodiché asciugali tamponandoli con della carta assorbente.

    
  2. 2

    Nel frattempo, raccogli in una ciotola il gorgonzola sbriciolato e amalgamalo bene con il caprino fresco, le foglioline di 2 rametti di timo, le olive nere tagliate a rondelle molto sottili e il prezzemolo, fino ad ottenere un composto abbastanza cremoso ma comunque omogeneo.

    
  3. 3

    In una larga padella anti aderente, scalda l’Olio extra vergine d’oliva DOP “Valle del Belice” insieme ai restanti rametti di timo: versa la Cipolla a cubetti, ancora surgelata, e lasciala sfrigolare per qualche minuto, fino a quando comincia ad assumere un colore dorato, dopodiché toglila dalla padella e tienila in caldo.

    
  4. 4

    Nella stessa padella posiziona gli hamburger e cuocili a fuoco abbastanza vivace per circa 10 minuti, girandoli a metà cottura.

    
  5. 5

    Uno o due minuti prima di togliere gli hamburger dalla padella, coprili con la cipolla brasata in precedenza e il composto di formaggi e olive, regolando di sale e pepe: aspetta che il formaggio cominci a sciogliersi e porta subito in tavola (per l’effetto gratinatura, puoi passare gli hamburger qualche secondo sotto il grill del forno o del microonde).

    

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g Hamburger di Black Angus
  • 70 g Olive nere snocciolate
  • 50 g Formaggio gorgonzola dolce
  • 50 g Formaggio caprino fresco
  • 1 cucchiaio Prezzemolo
  • 2 cucchiai Cipolla a cubetti
  • 2 rametti Timo fresco
  • 2 cucchiai Olio extra vergine DOP "Valle del Belice" Modione

Cosa ne pensi di questo articolo eismann?

Per lasciare un commento effettua l'accesso o registrati.

Commenti

Per questo articolo non sono disponibili commenti. Lasciaci per primo la tua opinione!.