Burger di Norimberga
Un burger dal gusto tedesco: i würstel IGP di Norimberga, il cavolo cappuccio e una cremosa salsa! Scoprilo subito, prova la nostra ricetta!

4
20 Min.
Preparazione:
-
1
Pulisci, lava ed asciuga con cura il cavolo e le carote: taglia, quindi, il primo a striscioline sottili e le seconde a julienne.
-
2
In una ciotolina raccogli la maionese, lo yogurt, 1 cucchiaino di senape, l’aceto, una presa di sale ed una macinata di pepe fresco: mescola con cura, finchè la salsa sarà vellutata ed omogenea.
-
3
Condisci le verdure tagliate con questa salsa, copri con della pellicola e passa in frigorifero fino al momento del consumo.
-
4
Lascia scongelare a temperatura ambiente i Würstel di Norimberga per circa 10 minuti, il tempo per lavare, asciugare accuratamente e tagliare a listarelle le foglie d’insalata.
-
5
In una larga padella anti aderente prepara un soffritto con l’Olio extra vergine d’oliva DOP “Valle del Belice” e la cipolla tagliata a cubetti o a rondelle sottili: quando la cipolla comincia a diventare dorata, aggiungi nella padella anche i würstel e cuocili per circa 10 minuti, girandoli di tanto in tanto.
-
6
Taglia a metà, orizzontalmente, i panini e spalma l’interno delle due metà con il resto della senape: distribuisci l’insalata verde e sopra sistemaci 4 würstel come se fossero un hamburger, la cipolla arrostita, 1 o 2 cucchiaiate di insalata di cavolo e completa coprendo con la metà superiore del pane.
-
7
Servi i burger ancora caldi, accompagnandoli con il resto dell’insalata di cavolo.
Ingredienti per 4 persone:
- 16 Würstel di Norimberga
- 4 Panini di grano duro
- 8 foglie Insalata verde
- 500 g Cavolo cappuccio bianco
- 200 g Carote
- 100 g Yogurt bianco magro
- 100 g Maionese
- 4 cucchiai Olio extra vergine d'oliva DOP "Valle del Belice" Modione
- 2 cucchiai Senape
- 1 cucchiaio Aceto di mele
- Cipolla dolce
- Sale e pepe