Skip to main content
  • Surgelati a domicilio

  • 800.000 clienti soddisfatti

  • Qualità certificata

Torna alla panoramica

Crema fredda di carote con gamberi

Persone: 4 / Tempo: 30 Min / Difficoltà: Semplice

Sorprendi i tuoi ospiti con questo antipasto divertente e originale. La leggerezza della crema fredda di carote si sposa alla perfezione con il gusto delicato delle code di gambero. 

Ingredienti per 4 Persone

  • 800 g  Carotine mignon

  • 16   Code di gambero

  • 30 g  Cipolla a cubetti

  • 300 g  Yogurt greco

  • 1 tazza  Brodo vegetale

  • 1 cucchiaio  Garham masala o Curry masala

  • 3 cucchiaini  Zenzero fresco tritato

  • 3 cucchiai  Olio extra vergine d'oliva DOP "Valle del Belice" Modione

  • 3 cucchiai  Prezzemolo

  • Sale e pepe

  • 1 cucchiaino  Zucchero

Procedimento

  • 1.

    In una padella anti aderente dai bordi alti soffriggi la Cipolla a cubetti eismann in due cucchiai d’ Olio extra vergine d’oliva DOP “Valle del Belice” , quindi unisci le Carotine mignon eismann ancora surgelate, e lo zenzero fresco: lascia soffriggere pochi minuti, quindi unisci il brodo, copri e porta ad ebollizione.

  • 2.

    Lascia sobbollire per una decina di minuti, o comunque fino a quando le carote non saranno morbide; a questo punto toglile dal fuoco, regola di sale e lasciale intiepidire.

  • 3.

    Frulla le carote con il mixer ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo, unisci 200 g di yogurt greco, il garham masala (o il curry), mescola accuratamente e distribuisci la vellutata così ottenuta in 4 ciotoline che passerai poi in frigo per almeno 2 ore.

  • 4.

    Nel frattempo, sguscia le Code di gambero eismann, precedentemente scongelate a temperatura ambiente per circa 30 minuti, privale del filino intestinale e cuocile al vapore per circa 5 minuti: condiscile con l’ultimo cucchiaio d’olio, uno di Prezzemolo eismann, una presa di sale e una macinata di pepe bianco. Lascia marinare anch’esse in frigorifero per tutto il tempo della vellutata.

  • 5.

    Al momento di servire, distribuisci in ogni ciotola 3 gamberi sgocciolati dalla marinata e decora con un po’ prezzemolo, un cucchiaio di yogurt tenuto da parte e un gambero infilato su uno stecchino.

Carotine_mignon_web_5485

Carotine mignon

Art.Nr. 5485

5,95 € 5,0

€ 5,95 per 1000g / 1000 g