Surgelati a domicilio
800.000 clienti soddisfatti
Qualità certificata
Tenerissima trance di pesce spada, fresche code di mazzancolle ed il gusto deciso del lime... questa insalata vi conquisterà al primo assaggio!
Lascia scongelare in frigorifero le trance di pesce spada, coperte con pellicola trasparente o un piatto, per circa 10 ore, dopodiché asciugale nella carta assorbente, privale della pelle e dell’eventuale osso centrale, quindi taglia ognuna in 3 o 4 pezzi. Per scongelare le code di mazzancolle tropicali, invece, sono sufficienti 6/7 ore, sempre coperte da un piatto.
In una ciotola, raccogli il peperoncino chili tritato, lo zenzero sbucciato e grattugiato finemente, il succo di 1 lime, 2 cucchiai di vermut, il curry, sale e pepe: emulsiona tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una salsina omogenea.
Togli il torsolo centrale dalle fette di ananas e taglia la polpa del frutto a cubettoni.
In una larga padella anti aderente scalda l’Olio extra vergine d’oliva DOP “Valle del Belice” e soffriggici per un paio di minuti lo spicchio d’aglio sbucciato, che toglierai quando sarà dorato: aggiungi il pesce spada a pezzettoni e rosola per circa 5 minuti a fuoco moderato.
A questo punto aggiungi nella padella anche le code di mazzancolle: rosola ancora per altri 2-3 minuti, sfumando con il vermut rimanente, quindi, regola di sale e pepe e spegni il fuoco.
Raccogli in una ciotola (meglio se in vetro) il pesce e i gamberi con il fondo di cottura, i cubetti d’ananas, fettine sottilissime di lime, la salsa preparata e qualche foglia di coriandolo spezzettata (oppure il prezzemolo): mescola con cura e servi questa insalata tiepida o fredda.
Inizia da qui:
Sei un nuovo cliente?
Inserisci il tuo CAP e scopri subito se il nostro servizio è disponibile nella tua zona!
Informative sulla privacy.